Biomedical Service

Assistenza Tecnica Elettromedicali

La Biomedical Service s.r.l. ha un’ organizzazione ed una struttura specializzata con laboratori per la manutenzione e la riparazione di apparecchiature elettromedicali in genere, con la collaborazione di aziende Italiane che forniscono materiale di ricambio e consumabili originali e compatibili con essi.

Grazie all’impiego di tecnici altamente qualificati, siamo in grado di revisionare e riparare rigenerare e collaudare qualunque tipologia di elettromedicale.

L ‘assistenza tecnica ed i servizi d’ ingegneria clinica sono i punti di forza della nostra azienda, con tecnici professionisti qualificati che garantiscono alle apparecchiature medicali un’elevata efficienza con risposte rapide alle richieste della clientela Pubblica e Privata con interventi tecnici immediati e soluzioni professionali ai problemi dell’utente.

Il servizio di assistenza tecnica avviene direttamente in tutto il territorio della Regione Calabria, ma anche in tutto il territorio nazionale, dove per mezzo di corriere espresso certificato si provvede a far giungere presso il NS laboratorio per la riparazione qualsiasi elettromedicale, che dopo essere riparato e collaudato viene riconsegnato C/O il cliente.

I nostri laboratori sono dotati delle più moderne apparecchiature per la riparazione, oltre a disporre tutte le apparecchiature per le prove funzionali che ne garantiscono un ottimo collaudo.

Servizi di assistenza tecnica e verifica funzionale dei seguenti apparecchi elettromedicali

Ingegneria clinica

La costruzione e la commercializzazione di apparecchiature elettromedicali, nei paesi Occidentali (che migliorano e controllano la salute umana e animale), è possibile se esiste un apparecchio di misura che ne possa controllare la funzionalità e l’ efficienza; di ciò è attrezzata la Biomedical Service srl, che nell’ arco degli anni di attività ha investito nella crescita e nella ricerca del buon elettromedicale.

Un elettromedicale controllato e verificato (manutenzionato), garantisce all’ operatore medico e paramedico risultati eccellenti nelle prestazioni mediche, sui pazienti.

Di tutto ciò si occupa la Ns azienda in particolare quest’attività si espleta nei servizi di Ingegneria Clinica che svolgiamo quotidianamente fuori Regione, in strutture private e pubbliche di eccellenza medica, dove le varie direzioni mediche sanitarie ci trasferiscono le responsabilità sul buon funzionamento dell’elettromedicale di vitale importanza.

Ci occupiamo inoltre dell’installazione di medicali complessi, alla manutenzione, ed all’adeguamento, ed inoltre su tutto ciò che da noi viene commercializzato, la Ns azienda svolge corsi di formazione sull’utilizzo del medicale agli operatori sanitari, mettendolo nelle condizioni di ben operare sul paziente in condizioni normali e critiche.

La Biomedical Service s.r.l. dispone della competenza tecnica specificata e di tutta la strumentazione con taratura certificata necessaria per poter eseguire le verifiche di sicurezza elettriche e funzionali come previsto dalle normative vigenti:

Verifica di sicurezza elettrica normativa UNI EN ISO 61010 Class. CEI 66/5;

Verifica di sicurezza elettrica normativa UNI EN ISO 60601 Class. CEI 62/5;

Verifica di sicurezza elettrica e funzionale defibrillatore manuale – automatico semiautomatico UNI EN ISO 60601 class. 62/13;

Verifica di sicurezza funzionale Elettrocardiografo UNI EN ISO 60601 class. 62/76;

Verifica di sicurezza funzionale Elettrobisturi UNI EN ISO 60601 class. 62/11;

Verifica aspirazione cappa chimica UNI EN ISO 14175;

Verifica aspirazione cappa a flusso laminare orizzontale o verticale UNI EN ISO 12469;